Al termine di quattro intensi giorni di regate si sono conclusi i Campionati Italiani Classi Olimpiche 2013, ventesima edizione di un evento che ha riunito a Loano (Savona) i migliori velisti italiani delle classi Laser Standard, Laser Radial, tavole a vela RS:X (M e F), 470 (M e F), Finn e 2.4 mR.

Reduci da una domenica a base di tanto vento e mare mosso, i velisti impegnati in questo riuscito CICO (acronimo di Campionati Italiani Classi Olimpiche) lunedì 16 hanno hanno terminato la loro quattro giorni di vela in condizioni decisamente più tranquille rispetto a domenica, con una brezza che non ha mai superato i 10 nodi d’intensità, regalando regate comunque molto tattiche e interessanti.

Il team AVAS-DISVELA ha partecipato con due imbarcazioni classe 2.4 messe a disposizione del Circolo velico AVAS, supportato dall'Ass. Disvela che ha garantito il trasporto delle imbarcazioni e il supporto di due istruttori.

Alla loro prima esperienza in regata Danilo Destro e Claudio Zana hanno affrontato le 8 gare con determinazione ed un progressivo miglioramento durante il susseguirsi delle regate, superando anche la prova più difficile con vento a 20 nodi.

Un particolare ringraziamente a Matteo Andriolo per il supporto svolto a terra e in acqua ed un arrivederci alla prossima regata!

Buon vento!Fabrizio Olmi