08.05.11 - [dal sito FIV]
Conclusa la Regata Nazionale 2.4mR cui hanno preso parte 16 equipaggi. La due giorni di vela è stata vinta da Marco Gualandris dell'Avas, circolo organizzatore.
Grande festa all'Associazione velica loverese per il primo importante successo della stagione e grande prova per Gualandris che ha pressochè sempre dominato la gara. Dietro di lui si sono classificati Mario Gambarini della Lega Navale Mandello del Lario (2°) e Cristian Tarasco della Lega Navale Milano. Quarto posto per l'atleta Fabrizio Olmi portacolori Avas, fermato da un guasto tecnico a metà della quinta prova.
Il segnale di partenza è stato dato ieri, sabato, intorno alle 12.30. Le sei prove in programma sono state disputate regolarmente grazie a due giornate estive in cui il vento ha fatto la sua parte.
La regata nazionale 2.4 era la prima delle sei manifestazioni veliche della stagione 2011 loverese ed è stata organizzata dall'Avas con il patrocinio di Comune di Lovere, Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia e Regione Lombardia.

Classifica definitiva